Teodoro Corbo per gli amici “Teod” ha 30 anni ed è nato e cresciuto a Melfi, una piccola città Lucana. È incredibilmente legato alla sua Basilicata, è da qui che nasce la sua battaglia per la valorizzazione del territorio attraverso la fotografia.
Proprio sulla base di ciò ha fondato Basilicata in foto
e ha condiviso con le persone che lo seguono un progetto creato con 2 amici
“The Lucanum Way” un viaggio alla scoperta della Basilicata.
Ha sempre avuto un debole per l’arte, ma non ha mai approfondito questa attrazione fino al dicembre 2016 quando, dopo una profonda delusione, ha acquistato la sua prima reflex.
Da subito se ne innamora pazzamente affiancandola al suo amore per il viaggio, un mix che per Teod equivale alla “vita”. Giorno dopo giorno, libro dopo libro accresce le sue conoscenze in campo fotografico.
Per dirla con lui la fotografia non è solo una ” riduttiva passione”, ma una “cura del colore” per un mondo a volte troppo nero.
Nonostante il suo attuale lavoro non ha nessun legame con la fotografia ha collaborato con diversi marchi tra  cui Canon, Haida Filter, Bottega fine art..
Ha ricevuto diversi premi per la fotografia e i suoi scatti vengono pubblicati da quotidiani e riviste nazionali.
pubblicazioni e menzioni
La Repubblica - touring club - cronache tv - fotocult - rivista Mathera - vogue italia - melandro news - trmtv - madeinmurgia.org - lifeandpeople.it - basilicata turistica - borghi magazine  - wikimedia - ilcorrierelucano.it - tg3 basilicata - unpli basilicata - lecronache.info - valentinavillino.com - sassilive.it - radiosenisecentrale.it - prolocofiliano.it - policorotv.it - basilicatanotizie.net - visit calvello - fiaf.net - vox populi vox radio - la nuova  - wiki loves basilicata 
Ambassador
Back to Top