All’interno della confezione troviamo:
Caricabatterie
Cavo di ricarica
Manuale di istruzione
A differenza del caricabatterie dato in dotazione da Canon questo ha la possibilità di ricaricare due batteria Contemporaneamente.
Sul retro troviamo la porta microUSB per l’alimentazione.
Il particolare d’eccezione di questo caricabatterie è il display retroilluminato che indica diversi parametri interessanti come il livello di carica iniziale delle batterie oppure la temperatura di carica.
Questo dispositivo ha due modalità di alimentazione,
modalità QC e modalità standard.
Se lo alimentiamo con un adattatore che supporta la carica rapida il dispositivo entrerà in modalità QC ( e sarà indicato sul display ) . Questa modalità vi darà la possibilità di caricare contemporaneamente due batterie negli opposti slot.
Se invece utilizziamo un alimentatore standard ( tipo iPhone ) non caricherà contemporaneamente le batterie ma ne caricherà una per volta.
Inoltre questo caricabatterie è in grado di diagnosticare lo stato della batteria, riporterà in alto sul display: GOOD – NORMAL – POOR a seconda che lo stato della nostra batteria sia buono, normale/accettabile o scadente.
Conclusione: 
Consiglio questo prodotto non solo per la possibilità di caricare due batterie contemporaneamente ma anche per la qualità dei materiali e soprattutto per i vari parametri che riporta il display che ti danno la possibilità di monitorare a pieno la carica delle batterie.
Back to Top