Ho provato svariati zaini e finalmente
ho trovato il migliore di sempre.
Insomma questo zaino è perfetto per chi come me ama l'avventura!
Lo zaino ha un’elevata resistenza agli agenti atmosferici fornita da una combinazione di un tessuto di nylon rivestito in poliuretano termoplastico e cerniere YKK Aquaguard rivestite in poliuretano.
Ha un leggero telaio tubolare in alluminio rivestita con tessuto a maglia morbida ad asciugatura rapida che offre una gestione ottimale del carico e un comfort di trasporto.
Con il suo volume da 60 lo zaino risulta molto capiente, ma non è eccessivamente pesante, circa 1,9 Kg.
Oltre ad essere realizzato in materiali premium è molto funzionale; gli scomparti permettono di organizzare l’attrezzatura in modo ordinato e di facile accesso. Oltre alla suddivisione interna e alle tasche esterne, anche le cinghie e i vari agganci fanno la loro parte e si vede fin da subito che si tratta di una borsa pensata anche per chi non teme luoghi impervi e situazioni avventurose, infatti la base è interamente in gomma.
ORGANIZZAZIONE
Lo zaino ha davvero tanto spazio a disposizione.
Al suo interno non è presente di default nessuna struttura per trasportare la vostra attrezzatura fotografica. Vi permette di scegliere la struttura che volete a seconda delle esigenze!
Tale struttura si chiama RCI, la Nya-Evo vi permette di scegliere tra 3 RCI suddivise in tre dimensioni (s, m, l), io ho scelto RCI-M ed è stata una scelta azzeccatissima.
Infatti riesco a mettere al suo interno la mia reflex con addirittura ben 3 ottiche!
Una tasca superiore arrotolata con zip con sistema di espansione/compressione: aprila o chiudila quando non è in uso e rendi la borsa più piccola, ci puoi mettere alimenti o indumenti.
Altra spaziosa tasca frontale ad accesso rapido con organizzatore interno che svolge molteplici funzioni a seconda dell’attività.
Io ci metto davvero di tutto, documenti, memory stick, batterie, telecomando e MacBook Pro da 16 pollici nella custodia imbottita.
E infine scomparto principale accessibile dal retro e dall’alto dove ci possono andare oggetti più grandi, io solitamento ci metto l’intero kit filtri con Holder da 150mm e anche un bel giubbotto tanto per farvi capire le potenzialità.
Il cavalletto può essere fissato sia sulla parte anteriore che laterale dello zaino utilizzando cinghie di compressione.
Inoltre ha un Sistema di espansione/compressione con cerniera verticale su ciascun lato della borsa per dare ulteriore 7 cm in più alla borsa quando è necessario!!!
Per quanto riguarda il tasto dolente della schiena lo zaino ha un telaio tubolare in alluminio e spallacci regolabili rivestiti con tessuto a maglia morbida ad asciugatura rapida che offre una gestione ottimale del carico e un comfort ottimo di trasporto.
CONCLUSIONE
La qualità dei materiali, la sua ergonomia, la sua capienza e l’incredibile resistenza alle intemperie lo rendono adatto davvero a qualsiasi scenario.
È sicuramente lo zaino che fa per me, lo zaino che ho sempre sognato. E non credo ne farò più a meno!